Un edificio sorprendente, nato dal connubio tra ricerca, design e tecnologia.
I primi 2 piani sono in allestimento, mentre gli altri 2 piani sono dedicati a mostre contemporanee. La terrazza all’ultimo piano unisce visivamente il mare e la laguna, le due anime della città di Jesolo. Al piano terra una grande sala sarà a disposizione della cittadinanza per incontri e conferenze.
-
Piano uno
Museo in allestimento
-
Piano due
Museo in allestimento
-
Piano tre
Francesco Finotto – LA CITTÀ DELLE FESTE
Jesolo, Caorle, Bibione: Il frontemare del NORDEST
JMuseo ospita la mostra fotografica La Città delle Feste. Questa esposizione esplora il fascino misterioso delle città costiere del Nordest come Jesolo, Caorle e Bibione durante le notti d’inverno.
-
Piano quattro
IL SOLE RITROVATO
L’illustrazione del secondo '900 a Sarmede
JMuseo ospita la mostra Il sole ritrovato. La mostra racconta l'eredità lasciata da Štěpán Zavřel, artista ceco che trasformò il piccolo borgo di Sarmede in un centro internazionale per l'illustrazione.
JMuseo è una presenza unica nel panorama urbano: la sua distintiva geometria triangolare circonda la struttura architettonica di un’atmosfera affascinante e innovativa.
Un edificio luminoso ed accogliente, concepito con una prospettiva eco-friendly dove la luce naturale che entra dal grande lucernario gioca un ruolo centrale.
JMuseo è concepito per essere il nuovo polo espositivo e di aggregazione realizzato per ospitare diverse mostre, di cui alcune permanenti, è predisposto per accogliere anche opere e reperti di grandi dimensioni grazie alla grande apertura nel vuoto realizzata nella parete del secondo piano. La meravigliosa terrazza panoramica che abbraccia Jesolo dal mare alla Laguna si presta ad ospitare eventi e spettacoli per i cittadini e i turisti di Jesolo.