About JMUSEO

UN MUSEO NEL CUORE DI JESOLO

Un edificio sorprendente, nato dal connubio tra ricerca, design e tecnologia.

I primi 2 piani sono dedicati al Museo di Storia Naturale, mentre gli altri 2 piani sono dedicati a mostre contemporanee. La terrazza all’ultimo piano unisce visivamente il mare e la laguna, le due anime della città di Jesolo. Al piano terra una grande sala sarà a disposizione della cittadinanza per incontri e conferenze.

• Piano uno

In questo piano i visitatori vengono guidati in viaggio straordinario attraverso l'evoluzione della vita sulla Terra, dalla sua nascita fino alla comparsa e all'ascesa dei dinosauri, grazie a narrazioni coinvolgenti, testimonianze fossili e le ricostruzioni a grandezza naturale.

• Piano due

Al secondo piano del nostro museo l'avventura continua attraverso l'esposizione "L'Ultima Era Glaciale". Questo piano vi porterà indietro nel tempo, all'ultimo capitolo della storia dei dinosauri prima della loro estinzione, quando il ghiaccio ricopriva vaste porzioni del nostro pianeta e queste creature straordinarie si adattavano per sopravvivere in condizioni estreme.

• Piano tre

Questo piano è interamente dedicato alla nuova esposizione Banksy & Friends. The Art of Rebellion.

Oltre 90 le opere di fama internazionale in un'esposizione che celebra gli artisti contemporanei più noti e discussi dei nostri tempi. Da Banksy a Tvboy, da Jago a Takashi Murakami, da Liu Bolin a David Lachapelle, tutti riuniti in un'unica mostra.

JMuseo è una presenza unica nel panorama urbano: la sua distintiva geometria triangolare circonda la struttura architettonica di un’atmosfera affascinante e innovativa.

Un edificio luminoso ed accogliente, concepito con una prospettiva eco-friendly dove la luce naturale che entra dal grande lucernario gioca un ruolo centrale.

VISITA IL JMUSEO A JESOLO - VISITA IL JMUSEO A JESOLO - VISITA IL JMUSEO A JESOLO - VISITA IL JMUSEO A JESOLO - VISITA IL JMUSEO A JESOLO - VISITA IL JMUSEO A JESOLO -

JMuseo è concepito per essere il nuovo polo espositivo e di aggregazione realizzato per ospitare diverse mostre, di cui alcune permanenti, è predisposto per accogliere anche opere e reperti di grandi dimensioni grazie alla grande apertura nel vuoto realizzata nella parete del secondo piano. La meravigliosa terrazza panoramica che abbraccia Jesolo dal mare alla Laguna si presta ad ospitare eventi e spettacoli per i cittadini e i turisti di Jesolo.