Banksy, ma anche Jago, TvBoy, Takashi Murakami, David LaChapelle e molti altri: artisti celebri e celebrati in tutto il mondo riuniti in una mostra straordinaria e dedicata all’arte del nostro presente, con opere iconiche e linguaggi in grado di giungere dritto al cuore.
Banksy & Friends – L’Arte della Ribellione è una mostra unica nel suo genere che racconta la contemporaneità attraverso gli occhi di alcuni tra i più influenti artisti viventi.
Con le sue oltre 90 opere rappresenta una collezione di ciò che è l’arte contemporanea oggi, presentando al pubblico i lavori di artisti amatissimi come Banksy, Jago, TvBoy ma anche di altri nomi celebri e conosciuti a livello internazionale: da Liu Bolin, David LaChapelle, Takashi Murakami, Mr Brainwash, Obey fino ai noti italiani Angelo Accardi, LAIKA, MaPo, Laurina Paperina, PAU e molti altri.
I più grandi protagonisti di un’arte pubblica e sociale che è diventata ormai un linguaggio accessibile, diretto e di denuncia, in cui lo spettatore può immedesimarsi e riconoscere la realtà contemporanea .
La mostra racconta storie “controcorrente” in modo mai banale né scontato, scuote le coscienze, indigna, commuove.
La mostra curata da Piernicola Maria di Iorio è prodotta dal Comune di Jesolo e organizzata da Piuma e Arthemisia.